StatCounter

venerdì 29 settembre 2017

Elezioni Regionali. L'uso del motto della lista di Sinistra non piace a Giovanni Impastato

La presentazione della lista “I Cento Passi” ha fatto infuriare il fratello di Peppino Impastato, Giovanni. Non gli  piace l’utilizzo della memoria del fratello Peppino ai fini della competizione elettorale. 

Le dichiarazioni di Fava, secondo cui avrebbe concordato con lui quest’iniziativa per Giovanni sono “Una bugia. Ho atteso una smentita. Adesso vado dall’avvocato. Ho saputo dell’iniziativa dalla tv e dai giornali. Non lo vedo da dieci anni. Fava non ha mai partecipato alle cerimonie per gli anniversari della morte di Peppino. Fava  strumentalizza la memoria di mia fratello per fini elettorali. Un’offesa a me, ai miei familiari e ai compagni di Peppino. Il ricordo di Impastato si perpetua con una presenza nel territorio, con l’attività che ogni giorno svolge la mia associazione. Penso alle migliaia di persone che, a Cinisi, visitano la casa che fu della mia famiglia”.
Io non contesto il copyright. Però Fava è scandalosamente bugiardo, per mutuare un suo motto elettorale. Doveva coinvolgere, e mente quando dice di averlo fatto, le associazioni che operano in ricordo di Peppino. La sinistra non si ricostruisce sbarcando in Sicilia due mesi prima del voto con quattro sigle e uno slogan. Cinque anni fa il pasticcio della residenza, ora questa fesseria…. Io di certo non voterò Fava e neppure la lista di Crocetta: una delusione. Da questa politica, in realtà, non ci aspettiamo nulla”, conclude.

Nessun commento:

Posta un commento