Nella giornata di oggi, Tutti Santi, quasi tutti i contessioti si sono recati nel cimitero comunale per visitare le tombe dei propri cari che non ci sono più.
testimonianze di antichi abusi edilizi cimiteriali |
Chissà se anche il sindaco, Sergio Parrino, ha compiuto questa tradizionale visita.
Ce lo chiediamo perchè sarebbe stato interessante per Lui scoprire che i loculi-colombai comunali, quelli posti esattamente alla destra della Cappella Comunale, sono diventati "ALVEARI" sul vero senso della parola. Dentro i loculi, assieme ai resti dei defunti, insistono sciami di "API".
Li abbiamo constatati in tanti nella mattinata di oggi.
Di questa vergogna esistennte nel Cimitero Comunale di Contessa Entellina avevamo parlato qualche mese fà su questo Blog e avevamo confidato sulla sensibilità degli Amministratori a rimediare prontamente, anche perchè più volte i congiunti dei defunti ci hanno riferito di essere andati frequentemente in Municipio per segnalare la "vergogna" e l'offesa che veniva arrecata ai loro cari che non ci sono più.
E' probabile che in Municipio nè il sindaco (centro-destra) nè il vice sindaco (centro-sinistra) conoscano quali siano gli obblighi che fanno capo al Comune in materia di gestione cimiteriale.
Nessun commento:
Posta un commento