StatCounter

sabato 22 dicembre 2018

Hanno detto ... ...

RICCARDO NENCINI, senatore socialista
La legge di bilancio ha forti tratti di incostituzionalità: commissioni competenti mai riunite per esaminarla, commissione bilancio al lavoro su documenti vaghi, procedure parlamentari seviziate. Per questo non parteciperò al voto.

C.A. CARNEVALE MAFFE', economista
Oggi assisteremo alla sfacciata violazione dell’art.72 Cost., che impone lo scrutinio democratico delle leggi. “La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge (...) di approvazione di bilanci [cfr. art. 81]”.

EMMA BNINO, senatore
"Ho finito il mio tempo per parlare, ma non ho finito il mio impegno a difesa della democrazia e dell'Europa così come la conosciamo".

ALBERTO MELLONI, storico
"Chiunque abusivamente porta in pubblico la divisa o segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico o di un corpo politico, amministrativo o giudiziario è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 154 a 929 €". Art. 498 Codice Penale

ROBERTO SAVIANO, scrittore
La democrazia è come l’aria, ci si accorge della sua importanza solo quando viene a mancare. Con dignità e passione, Emma Bonino sta difendendo ciò che incompetenza e propaganda manomettono in nome di un cambiamento che non c'è.
Grazie Emma!

Nessun commento:

Posta un commento