StatCounter

martedì 22 maggio 2018

Di Maio-Salvini. Hanno designato un professore di diritto civile ma i giornali di oggi ... polemizzano

IL SOLE 24RE

Non è ancora stato nominato premier e già scoppiano le polemiche. 
Per Giuseppe Conte, docente universitario indicato come probabile primo ministro del nascente governo M5s-Lega, la prima bega arriva dagli Stati Uniti, la seconda da Vienna. 
Il corrispondente dall’Italia del New York Times, Jason Horowitz, fa sapere che «gli studi di perfezionamento alla New York University» indicati da Conte nel suo lungo curriculum non risultano dagli archivi dell'università Usa. Secondo la portavoce della New York University, Michelle Tsai, Conte potrebbe aver frequentato corsi di un paio di giorni organizzati dall’ateneo e per i quali non vengono conservati documenti.


Dubbi anche sul perfezionamento degli studi giuridici a Vienna (si tratta di un istituto di lingue) 
Un altro tweet "smonta" un ulteriore pezzo del cv del probabile premier. Jeanne Perego, giornalista che vive a Monaco, free lance per diversi quotidiani italiani e per una radio svizzera, scrive: «Il prof. #GiuseppeConte ha perfezionato gli studi giuridici a Vienna, all'International Kulturinstitute. Che non esiste. Esiste, invece l'Internationales Kulturinstitute , che è una scuola di lingue». «Conoscendo bene il mondo tedesco e austriaco - spiega Jeanne Perego al Sole24ore.com nel corso di una telefonata - mi è sembrato subito molto generico il nome di International Kultur Institut e solo per curiosità ho controllato». Nel curriculum pubblicato sul sito dei civilisti italiani l’International Kultur Institut (Vienna, 1993) è indicato come luogo di perfezionamento degli studi giuridici insieme a «Yale University (New Haven, USA, 1992), Duquesne University (Pittsburgh, USA, 1992), International Kultur Institut (Vienna, 1993), Université Sorbonne (Parigi, 2000), Girton College (Cambridge, Regno Unito, 2001), New York University (New York, USA, 2008 e 2009)». 
Da
ITALIA OGGI

Nessun commento:

Posta un commento