The best is yet to come.=
Il meglio deve ancora arrivare
Ci stiamo recando al voto !
Fra paure e promesse esagerate eleggeremo il nuovo Parlamento. E' ovvio che chi crede a quelle promesse esagerate è come un essere che proviene dalla Luna.
Comunque vadano le cose, il 5 marzo non cadrà il mondo.
Avremo di nuovo un Parlamento di nominati (sapete bene che le liste più bloccate di quanto sono non potrebbero essere. L'elettore è infatti chiamato solamente a votare il simbolo, oppure il nominativo 'bloccatissimo' dell'uninominale).
Se c'è qualcuno che non ha capito ciò che intendiamo trasmettere, azzardiamo come andranno le cose, secondo Riccardo Nencini (Lista Insieme), e non solamente secondo lui, ma secondo gran parte degli analisti di tutto il mondo:
Il gioco è scoperto. Siccome nessuno dei tre poli (Centro-Sinistra, Centro-Destra, M5S) avrà la maggioranza per governare da solo, l'inciucio tra grillini Lega e Meloni è dietro l'angolo.
Essi hanno "Programmi compatibili e soprattutto gli stessi valori: anti europeisti, filo russi, hanno in odio la scienza".
Mah, forse con un simile governo (definibile di estrema destra) si tornerà in Italia a far politica. La Sinistra, archiviato il "destrissimo" Matteo Renzi, tornerà, inevitabilmente, a fare P-o-l-i-t-i-c-a, con la P maiuscola.
Nessun commento:
Posta un commento