StatCounter

sabato 18 maggio 2019

Hanno detto ... ...

GIANRICO CAROFIGLIO scrittore, politico ed ex magistrato
Confermata in via definitiva la condanna di un fascista per aver fatto il saluto romano. Il condannato si era difeso dicendo che si trattava di fatto lieve. La Cassazione ha detto che inneggiare al fascismo è contrario ai valori della democrazia è non ha nulla di “lieve”.

Se un’assessora regionale (tale Donazzan, Veneto) dichiara di “inchinarsi a Mussolini i casi sono due: o trattasi di irresponsabile o di apologeta del fascismo. Nel secondo caso dovrebbe essere indagata e processata. In entrambi i casi rimossa velocemente dal suo incarico.

ANTONIO TAJANI, presidente del Parlamento Europeo, esponente di FI
31 anni fa moriva Enzo Tortora. Vittima di uno spietato linciaggio mediatico e giudiziario.
Nessuno ha pagato per quella vicenda. Eletto al Parlamento EU rinunciò all’immunità e affrontò i processi con senso delle Istituzioni, fu assolto. Un grande uomo, un grande giornalista.

CARLO COTTARELLI, economista
Cantone dice: "Una parte del paese vuole convivere con le tangenti".
Purtroppo è vero. Io sto con Cantone. E voi?


MAURIZIO MATTINA, già segretario Pd
La rimozione degli striscioni sui balconi, la censura delle opinioni in TV, ora addirittura a scuola si sospende un’insegnante per le opinioni degli studenti.
C’è un clima irrespirabile in questo paese. Serve una mobilitazione larga per l’alternativa.

BARTOLOMEO SORGE, gesuita
Sospesa una professoressa a Palermo. Non vi poteva essere conferma migliore della verità e della serietà del messaggio trasmesso dagli alunni con il loro video.

ANTONIO POLITO, giornalista del Corriere della Sera
Con serenità: paragonare il rastrellamento degli ebrei del ghetto di Roma e la loro deportazione allo sgombero di Castelnuovo di Porto non è offensivo per Salvini, ma per le vittime dell’Olocausto.

ANNALISA CHIRICO, giornalista
Il M5S che si traveste da ‘partito degli onesti’ dimenticando i propri inquisiti, sfoggia moderatismo di convenienza bruciando le foto coi gilet gialli e fa professione di quirinalismo dopo aver minacciato l’impeachment per Mattarella, evoca una parola: IMPOSTURA.

Nessun commento:

Posta un commento