Ci giungono richieste di notizie: Padre Mario va via o resta ?
Padre Mario non ha molta frquenzazione col nostro Blog e quindi non si presta a fornirci informazioni sulle sue intenzioni. Per la verità non ha avuto la sensibilità nemmeno di informare i fedeli che abitualmente la domenica partecipano alla messa nella sua Chiesa (quella ereditata dal nonno ciancianese).
Ciò che sappiamo è che in serata, nell'ora di cena (forse), potrebbe avere un incontro col Vescovo a Piana degli Albanesi. Oggi infatti si è svolta la prima delle due giornate di ritiro spirituale del clero diocesano nei locali della Skliza, dove padre Mario è arrivato nell'ora di pranzo.
E' verosimile che nella giornata di domani (sede vacante) la Chiesa, la casa canonica e tutto quanto compete alla parrocchia vengano rimessi nelle mani di un sacerdote appositamente incaricato dal Vescovo e che lo stesso sacerdote -la domenica successiva- il 17 ottobre, celebrerà pure la messa. Questi potrebbe essere, secondo quanto è dato sapere, Don Enzo Cosentino, attuale direttore della Caritas Diocesana.
L'indiscrezione del giorno
Padre Mario, colui che ha buttato fuori dalla Chiesa i fedeli che avevano il torto di essere cattolico-bizantini, si è presentato a Piana come l'uomo che deve decidere chi succedergli: vuole verificare che la ... lotta continua !
Non è detto che non trovi orecchie disposte ad ascoltarlo alla luce di quanto accaduto da tre anni in quà.
Nessun commento:
Posta un commento