StatCounter

venerdì 5 aprile 2019

Vita amministrativa e limitatezza delle risorse

Nelle pagine del Blog pubblicate ieri abbiamo, fra altro, riferito della prassi quasi generalizzata dei Comuni il cui territorio è attraversato da una strada statale (e meglio ancora da una "scorrimento veloce") di provare a reperire risorse verificando se gli automobilisti si attengono limiti di veloctà prescritti, in verità, nell'interesse della loro incolumità.

Osservando, come periodicamente ci proponiamo di fare, il quadro operativo/finanziario del nostro Comune, Contessa Entellina, constatiamo che il gettito delle sanzioni per eccesso di velocità per le casse comunali non è insignficante.

Lo stralcio della documentazione amministrativa che qui sotto riportiamo attiene solamente ai proventi non pagati dagli automobilisti "distratti" e che l'Amministrazione, secondo le prescritte procedure, si propone di indure a saldare.

ANNO INTERESSATO: 2017












=-=-=-
VIABILITA' COMUNALE
Visionando l'attività amministrativa recente del nostro Comune rileviamo che il contributo previsto dal Bilancio dello Stato 2019 per Contessa Entellina (€. 40mila per la messa in sicurezza di beni immobili) è stato dalla Giunta destinato alla viabilità esterna, come dallo stralcio deliberativo qui sotto riportato.
(ndr. non è indicata n deliberazone la strada o le strade interessate, comunque di pertinenza comunale). 






 Si è ritenuto

Nessun commento:

Posta un commento