StatCounter

lunedì 24 settembre 2018

Il cittadino e l'Organizzazione civica -3-

Semplici segnalazioni

(ed in spirito di collaborazione con le Autorità preposte)


Il fine ?
s-e-n-s-i-b-i-l-i-z-z-a-r-e
-Coinvolgere nei temi della politica, nei temi di interesse collettivo, quanta più gente possibile.
-Far dibattere e riflettere sulla vita cittadina e sperare -anche per questa via- che il domani sia sempre migliore e più audace in direzione della crescita piuttosto che del declino che purtroppo da un paio di decenni sembra irreversibile.
Più gente si occupa di politica, della cosa pubblica, più speranza esiste di trovare una svolta positiva per uscire dalla stagnazione e rimediare alla fuga dei giovani.

=-=-=-=-=-=-=-=-3=-=

PREVENIRE DANNI AI CITTADINI E 
AGLI AUTOMOBILISTI

La destinazione degli incassi riconducibili alle sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada in parte vanno alle casse comunali. A dettarla è il Codice medesimo, all’art. 208 e in parte all’art. 142, con un criterio semplice: gli incassi vanno (in parte) all’Ente per cui lavora chi ha fatto l’accertamento. Dunque, se la violazione è accertata da un funzionario, ufficiale o agente comunale,  gli introiti vanno al Comune.
Le violazioni stradali (Fondovalle Palermo-Sciacca) arrivano quindi al Comune di Contessa Entellina.

A cosa servono quei soldi ?
In misura non inferiore a un quarto della quota: vanno destinati ad interventi di sostituzione, di ammodernamento, di potenziamento, di messa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell’ente;
^^^


SEGNALAZIONE ODIERNA 
Nello slargo urbano dove si incontrano la Via Scanderbergh, la Via Rabbito e la via Bruno da tempo risulta fuori uso la segnaletica mediante lo specchio concavo che stava posizionato per evitare gravi scontri fra le automobili che dovessero scendere in direzione spiazzo Greco  dalla via Scandertbergh e da via Rabbito o che volessero proseguire verso la via Bruno.


Lo specchio rotto sta a terra

La zona forse -nelle ore serali e notturne- necessiterebbe
di essere meglio illuminata

Nessun commento:

Posta un commento