StatCounter

domenica 23 settembre 2018

Contessa Entellina. Nella prima serata di oggi Mons. Gallaro presenterà ufficialmente il nuovo Amministratore Parrocchiale della Chiesa della Favara

Foto ripresa da
Eco della Brigna
Alle ore 18,oo di oggi, nel corso della Messa domenicale nella Chiesa della Madonna della Favara, il Vescovo di Piana degli Albanesi, Mons. Gallaro, insedierà in via ufficiale il nuovo Amministratore Parrocchiale Don Andrea Tavolacci.
Il giovane Amministratore sostituisce padre Giorgio Ilardi, per anni reggitore della Parrocchia e recentemente trasferito nella veste di Parroco nella Chiesa di rito romano di Mezzojuso.

Al nuovo Amministratore Parrocchiale auguriamo che possa svolgere al meglio il suo nuovo incarico e che questo risulti a beneficio della comunità complessiva di Contessa Entellina.
^^^^^^
(Notizie e dati estrapolati da "Eco della Brigna" 
rivista edita a Mezzojuso a cura di Don Enzo Cosentino)

Don Andrea Tavolacci è nato a Palermo il 30 gennaio 1986 da Giuseppe e Carmela Burriesci. 
Il giovane Andrea Tavolacci dopo aver conseguito il diploma di Geometra, consigliato da Mons. Francesco Verecondia, frequenta l’Istituto di Scienze Religiose presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Giovanni Evangelista” di Palermo dove consegue il Magistero in Scienze Religiose. 
Nel tempo degli studi universitari, don Andrea si impegna nell’Azione Cattolica e collabora con gli educatori per la formazione dei bambini. 
Nell’Anno Sacerdotale 2008- 2009, supportato dal Reverendo Sac. don Vincenzo Cosentino, al tempo Parroco della Parrocchia latina di Mezzojuso, fa richiesta a S.E.R. Mons. Sotìr Ferrara per il suo ingresso presso il Seminario di Piana degli Albanesi. 
Don Andrea inizia il Ciclo Biennale Integrativo per il conseguimento del Baccalaureato in Sacra Teologia presso l’Istituto Teologico “San Tommaso” di Messina e il 26 Dicembre 2011 riceve dall’Eparca l’Ammissione agli Ordini Sacri del diaconato e del presbiterato, presso la Parrocchia di Mezzojuso, e l’11 Novembre del 2012 i ministeri del Lettorato e dell’Accolitato. 
Nel Settembre 2013 l’Amministratore Apostolico dell’Eparchia di Piana degli Albanesi, S. E. R. il Card. Paolo Romeo, Arcivescovo emerito dell’Arcidiocesi di Palermo, affida la formazione di Andrea al Seminario Arcivescovile di Palermo dove consegue il Baccalaureato in Sacra Teologia e inizia i corsi di Licenza in Teologia Pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica “S. Giovanni Evangelista” di Sicilia. 
Il 7 ottobre 2015 inizia la sua esperienza pastorale presso la Parrocchia San Vito M. in Piana degli Albanesi. 
Il 9 aprile 2016, con l’Imposizione delle mani è stato ordinato diacono.
Il 25 Marzo 2017, presso la Chiesa Cattedrale di San Demetrio di Piana degli Albanesi, ha ricevuto da S.E. Mons. Giorgio Demetrio Gallaro per imposizione delle mani, la chirotonia sacerdotale. 

Nessun commento:

Posta un commento