StatCounter

giovedì 26 settembre 2013

Hanno detto . . .

MAURO DEL BUE, politico psi
Qui passa lo straniero. Lo mormorò non il Piave, ma la borsa.
Via Telecom, agli spagnoli. Via Alitalia, ai francesi, via un pezzo di Finmeccanica, addirittura ai coreani, dopo che i tedeschi e gli svizzeri ci avevamo fottuto tutta l’industria alimentare.
Si prepara adesso anche l’assalto a Bankitalia.
Cosa ci resta? Il Colosseo. Vendiamolo agli americani.

ANDREA FAVERO, giurista
I Parlamentari PDL minacciano le dimissioni in massa. È l'operazione "Parlamento pulito".
 
ANTONIO POLITO, editorialista del Corriere della sera
1) E pensare che ieri a New York Letta diceva che " l'Italia è affidabile"
2) Che poi dimettersi da parlamentare non costa nulla. Finchè la Camera a scrutinio segreto non accetta le dimissioni, resti deputato e pagato
3) Roma capoccia, la chiesa al centro del villaggio, eccetera eccetera.
 
Manifestazione a Roma contro il divieto alla sperimentazione animale,
PIA LOCATELLI, deputato socialista 
La vignetta di Giannelli - Dal Corriere della Sera di giovedì 26 settembre 2013«Nessuno di noi vuole la vivisezione o non ha a cuore il benessere degli animali, ma tra curare un tumore e sacrificare un ratto io non ho dubbi, così come non ne ha quasi nessuno quando si tratta di disinfestare le proprie case».
Purtroppo nella religione, come nella politica o nei vari movimenti come in quello degli animalisti esistono i fondamentalisti, coloro che devono estremizzare tutto, che non ascoltano ragioni che siano diverse dalle loro, il cui amore e la cui buona fede (perché sono convinta che non ci sia nessun altro interesse) rendono ciechi e provocano danni. Sono coloro, come il deputato Brambilla, che vorrebbero bloccare ogni tipo di ricerca, puntando, come sta avvenendo sul caso Stamina, sugli aspetti emotivi della vicenda».
 «Non si dice che la sperimentazione sui gatti così come quella sui cani randagi è vietata fin dal 1991, e si portano ad esempio casi estremi già proibiti dalla legge come la famigerata “Green Hill”. E non si capisce in base a quale principio si dovrebbe vietare di usare usarne la valvola cardiaca di un maiale per salvare al vita a un cardiopatico e consentire che si continuino a fare prosciutti».
L’esponente socialista non intende approvare gli emendamenti approvati dal Senato in merito all’articolo 13, quello che ha recepito la Direttiva europea in maniera restrittiva. «I legislatori europei – ha proseguito Locatelli – hanno messo a punto una Direttiva equilibrata, che rappresenta il giusto compromesso tra le necessità della ricerca e il benessere animale, ispirato alla cosiddetta regola delle tre “R” (reduction, replacement e refinement). Rimetterla in discussione vorrebbe dire stroncare le aspettative di guarigione per le persone malate e per i loro famigliari, nonché costringere migliaia di ricercatori e ricercatrici ad andare all’estero per mettere a frutto le competenze acquisite in Italia.
Senza ricerca non c’è speranza, non c’è crescita, non c’è futuro».

Nessun commento:

Posta un commento