StatCounter

martedì 11 settembre 2012

Sport. Torneo in ricordo di Peppe Bondì

di Salvatore Verardo
Domenica 9 Settembre 2012,  come da programma delle festività dell’8 Settembre, presso il Campo Sportivo  si è disputato il triangolare di calcio Memorial  “Peppe Bondì”.  Le squadre partecipanti sono state:
Life Campofiorito   -   Gattopardo Santa Margherita Belice   -  Pol. Dil. Contessa Entellina
Preliminarmente alla prima gara si è tenuto un minuto di raccoglimento, a cui si sono associati con molto rispetto tutti gli spettatori presenti, circa un centinaio, fra cui si trovava il nipote di Peppe Bondì, Francesco.
Ecco i risultati:
1^  gara (unico tempo da 45minuti)   Contessa Entellina  -  Santa Margherita Belice     2   -   0
2^  gara  (unico tempo da 45minuti)   Santa Margherita Belice  -  Life Campofiorito     0   -   2
3^ gara  (unico tempo da 45minuti)    Contessa Entellina  -  Life Campofiorito     1   -   1  (5  -  4 ai calci di rigore)
Vincitore  del  torneo  è stata la Pol.Dil. Contessa Entellina.
A conclusione delle gare si  sono eseguite le premiazioni, consistenti in apposite targhette assegnate dal Mister Verardo Salvatore. La manifestazione si è quindi conclusa con la rievocazione del caro concittadino, Beppe Bondì,  mediante le parole del Cognato Guzzardi Stefano (oggi assessore al bilancio nel nostro Comune).
 
Curiosità: Nella rosa in campo della squadra locale vi è stato anche il  ViceSindaco  Antonio Messina, e l’intera rosa è stata composta di solo giocatori CONTESSIOTI.
Avviso: La FIGC -col Comunicato Ufficiale 47 del 4/09/2012- ha fatto conoscere di avere  deliberato per Giovedì 13/Settembre/2012 il termine ultimo per la regolarizzazione dell’iscrizione al Campionato calcistico di 2^ categoria.

Nessun commento:

Posta un commento