Tempo elettorale
E' la "verità che ci farà liberi?".
==Il problema vero di ciascun elettore (di ciascun uomo) è quello di individuare primariamente la scala dei valori a cui giorno per giorno deve, dovrebbe attenersi. Disporli in ordine di Importanza e di Necessità e al contempo cominci a soppesare la relatività per sentirsi e continuare a sentirsi "uomo libero".
==Tutti dobbiamo sentire il dovere da cittadino di recarci ai seggi. Diligentemente tutti dobbiamo assolvere il dovere con serietà, seppure col giusto grado di humour, come il grado e lo stato attuale della politica stimola e lascia purtroppo classificarsi.
==E' normale che dai politici in cui riponiamo quel poco di fiducia di cui disponiamo ai nostri giorni ci attendiamo qualche piccola speranza; tuttavia abbiamo ormai capito che nessun politico incarna la Speranza. E' buona scelta di vita votare per chi meno lascia intendere e ancor meno promette. In politica non esistono infatti poteri miracolosi e nemmeno i toccasana. Chi lo lascia intendere non è un buon politico da votare. Anzi!
==La politica dei nostri giorni ha, fortunatamente, abbandonato da tempo i "credi" dogmatici. E' bene avvicinarsi ad essa quindi con spirito ironico ma bonario che disarma chi promette "ciò a cui non crede".
Nessun commento:
Posta un commento