sabato 1 agosto 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Fatti e detti vari

Recovery Fund è una
grande occasione per il
Sud. Ma chi dovrà capire ed
accorgersi dell'opportunità ?
I nostri politici preferiscono
curare il loro orticello con le
proprie clientele.

Figurarsi che si faccia lo
sforzo per capire di cosa si tratti.

Gad Lerner, giornalista
Vivono tra noi i numerosi imprenditori (almeno il 30%) che hanno usato la cassa integrazione continuando a far lavorare in nero i dipendenti. E' come se avessero sfilato il portafoglio di tasca ai loro concittadini, ma sono quasi sempre i primi a gridare contro lo Stato ladrone

Ferruccio Sansa, giornalista
A Imperia ho visto i palazzi vuoti dell’Agnesi, dell’ex Italcementi e dell’ex Salso. Ricordano crisi drammatiche. In quei luoghi noi vediamo occasioni per il futuro: industrie green, un nuovo polo scolastico, un campus. A questo penso. Lasciamo agli altri litigi e divisioni.

Sofia Ventura, politologa
Quindi, per entrare in farmacia faccio la fila sotto al sole, e la faccio pazientemente poiché va bene così. Poi salgo in treno e posso avere chiunque seduto di fianco a dieci centimetri. Presidente
Giuseppe Conte
, ministro
Roberto Speranza
, vi siete bevuti il cervello???

Sulla base di quali dati epidemiologici è stato deciso che nei treni ad alta velocità non è più necessario il distanziamento? Il famoso criterio un tanto al chilo? Ma da chi siamo governati???

Federico Fubini, giornalista
Dice
T. Nannicini
, economista di grande valore e politico riformista del
pd
: "Il mio partito è diventato una sorta di RG5S, la Ragioneria generale dei 5 Stelle. Loro dettano la linea politica, noi mettiamo i conti in bella copia"

Angelo Scola, Cardinale
La convivenza con il Coronavirus, alla quale siamo ancora costretti, domanda la crescita dell’amicizia civica. Ciascuno di noi è chiamato a praticarla e a promuoverla.

Nessun commento:

Posta un commento