mercoledì 8 aprile 2020

Previsioni e coronavirus. Negli Usa studiano e fanno proiezioni

In Sicilia la fine della pandemia è prevista per il 22 aprile prossimo, "salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati". Così asserisce sull'evoluzione del Covid-19 in Europa l’Institute for Health Metrics and Evaluation (Ihme), organizzazione indipendente della School of Medicine dell’Università di Washington, che fornisce i dati e proiezioni (si ritiene su basi statiostico-scientifiche) alla Casa Bianca.
Lo studio riporta ancora che la fine della pandemia da Covid-19, con zero decessi, è «prevedibile in Italia il 19 maggio, salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati», e il totale dei decessi registrati (quelli che rientreranno nelle statistiche ufficiali) sarà di 20.300 al 4 agosto 2020. 
Sempre secondo le previsioni sull'evoluzione del Covid-19 in Europa, diffuse oggi in Italia, il nostro Paese ha finalmente superato la propria fase di picco, eccezion fatta per Calabria (picco previsto per oggi, 7 aprile) e Puglia (16 aprile). 
In Europa alla fine, si conteranno oltre 150mila decessi (con riferimento all'attuale prima ondata della pandemia). 
In Sicilia la fine della pandemia per questioni legate al covid 19 ci saranno poco più di 200 morti.

Nessun commento:

Posta un commento