lunedì 1 settembre 2014

Hanno detto ... ...

TOTO' RIINA, recluso per mafia
Don Ciotti è come padre Puglisi

Don CIOTTI, prete impegnato sul sociale
"L'impegno contro la mafia è da sempre un atto di fedeltà al Vangelo, alla sua denuncia delle ingiustizie, delle violenze, al suo stare dalla parte delle vittime, dei poveri, degli esclusi, al suo richiamarci a una "fame e sete di giustizia" che va vissuta a partire da qui, da questo mondo". 

Pierluigi Bersani, ex segretario Pd
“Forse la pensiamo diversamente con Renzi ed è una questione di carattere. Io ho sempre creduto che la fiducia venga dalla verità. La gente deve avere messaggi e indicazioni che poi abbiano concretezza ed efficacia”. 
“Io ho il difetto opposto (a Renzi, ndr): con questa storia che non riesco a raccontare che gli asini volano, dovrei dire che un po’ volano bassi bassi e si diventa depressivi”. 

LUIGI GRASSIA, giornalista
Il decreto Sblocca-Italia aspira anche a essere un decreto Sblocca-Trivelle: come rivelato ieri da La Stampa, toglie alle Regioni il potere di veto sulla ricerca e sulla trivellazione di pozzi di petrolio e di metano. La Strategia energetica nazionale (Sen) vuole più che raddoppiare entro il 2020 l’estrazione di idrocarburi in Italia, fino a 24 milioni di barili equivalente all’anno (l’unità di misura che omogeneizza petrolio e gas naturale). Si ipotizzano «investimenti per 15 miliardi di euro, 25 mila nuovi posti di lavoro e un risparmio sulla fattura energetica nazionale di 5 miliardi all’anno». Inoltre è atteso un miliardo di euro extra di introiti fiscali annui.  

Nessun commento:

Posta un commento