martedì 27 novembre 2012
Rosario Crocetta. Una spina al giorno
C'e' solo che non diventi una barzellezza lunga cinque anni la vicenda che sta caratterizzando la costituzione della giunta di governo di Rosario Crocetta, il rivoluzionario.
La prima vera grana e' arrivata tuttavia adesso dopo che e' stata completata la squadra di governo. L’assessore agli Enti Locali, Patrizia Valenti, è stata rinviata a giudizio per un’assunzione “caldeggiata” al Consorzio Autostrade Siciliane.
Circostanza sufficente, questa, per mandare a gambe all’aria il profumo di legalità e di aria fresca che doveva iniziare a sventolare nel seno a Mamma Regione.
A pesare sulla testa di Patrizia Valenti potrebbe presto arrivare un’altra accusa, proveniente dal tribunale di Patti per l’escalation di incidenti mortali sulla Palermo-Messina, inaugurata sotto Lombardo e chiusa per cemento depotenziato nelle gallerie nel messinese.
Crocetta si dovra' ritrovare a dover trattare di nuovo con i suoi alleati per riempire un’altra casella.
Al momento, oltre la presenza di Patrizia Valenti, Crocetta è riuscito a portare al governo Franco Battiato in qualità di Assessore al Turismo, Antonio Zichichi assessore alla Cultura, assessore all’Economia Francesca Basilico D’Amelio (da sostituire al piu' presto con Luca Bianchi), la giovanissima fuoricorso Nelli Scilabra all'Istruzione e Formazione, Nino Bartolotta all’Agricoltura, Linda Vancheri alle Attività Produttive, Lucia Borsellino assessore alla Sanità, Mariella Lo Bello assessore al Territorio e Nicolò Marino assessore alle Energie.infrastrutture, Ester Bonafede a Famiglia e Lavoro, Dario Cartabellotta all’Agricoltura, Linda Vancheri alle Attività Produttive, Lucia Borsellino assessore alla Sanità, Mariella Lo Bello assessore al Territorio e Nicolò Marino assessore alle Energie.
Nessun commento:
Posta un commento