martedì 30 ottobre 2012
Pd e Pdl nonostante il ciclone Grillo salvano i dinosauri. Primo partito e' il M5S
L'Assemblea fegionale Siciliana porta il segno del parziale rinnovamento grazie ai visi nuovi di 15 eletti nel Movimento fondato dal comico genovese Beppe Grillo. Per il resto le vecchie facce dominano nel Pdl come nel Pd.
A Palermo risultano eletti quattro grillini all'Ars: Giancarlo Cancelleri, Claudia La Rocca, Salvatore Siragusa e Giorgio Ciaccio. Tre i tre deputati Pdl sono Francesco Cascio. Francesco Scoma e Salvino Caputo. Tre sono pure i parlamentari Pd: Giuseppe Lupo, Antonello Cracolici e Fabrizio Ferrandelli. Non sono riusciti a farsi riconfermare gli uscenti Davide Faraone e Pino Apprendi.
Vecchie facce anche nell'Udc con Nino Dina e Totò Lentini Nel gruppo del Cantiere popolare e' stato eletto Toto Cordaro e resta fuori Marianna Caronia, superata da Roberto Clemente. Torna all'Ars anche l'ultimo presidente della Commissione bilancio Riccardo Savona, eletto tra le fila di Grande Sud, insieme a Edy Tamajo.
Non e' stato riconfermato Franco Mineo. Nel Partito dei siciliani (ex Mpa) risultano eletti Enzo Figuccia e Giovanni Greco.
Non approda all'Ars Alessandro Aricò, Fli, Il partito Fli-Nuovo polo non ha superato infatti lo sbarramento del 5%. Stessa sorte per il coordinatore provinciale di Italia dei Valori Pippo Russo.
Nessun commento:
Posta un commento