venerdì 5 ottobre 2012

Palazzo dei Normanni. In 90 escono ed in 90 rientreranno. Chiamali fessi !

Non è solo Satira, No.
La Camera dei Deputati -dove centro-destra e centro-sinistra fingono di scontrarsi- ha deciso che l'Assemblea Regionale Siciliana debba ridurre il numero dei percettori di indennità. Da 90 devono diventare 70.
La cosa era nell'aria da sei mesi e l'ipotesi era pure partita, per tacitare un poco il mormorio della gente, dall'Ars stessa ma non per questo il rischio è stato avvertito come grosso.
I 90 si sono guardati negli occhi e si sono detti: "la gente ci odia e rischiamo di non tornarea sedere in questo Palazzo che consideriamo "casa nostra, cosa nostra", se poi la corsa sarà ristretta a 70 di noi la situazione si mette davvero male. Peraltro nessuno di noi è così anziano da aver perso tanti denti da non poter mangiare tuttora a quattro palmenti".
Quelli del centro-sinistra (si fa per dire) -che recentemente si erano stretti forte a Don Raffaele Lombardo per poter sedere più comodamente a tavola-, presero il coraggio a due mani e decisero che, prima che a Roma decidessero in via definitiva il taglio di 20 posti a sedere, avrebbero fatto finta di non condividere più la cucina che loro somministrava "Raffaele".
Questo accorgimento avrebbe provocato, come in effetti ha provocato, le elezioni anticipate ed entro l'anno però si sarebbe tornati in 90 a sedere a tavola.
In pratica la decisione votata in questi giorni a Roma, a Montecitorio, di tagliare 20 deputati a Palazzo dei Normanni, sarà operativa nel 2017. 
La furbizia dei "nostri" eviterà 25 milioni di riduzione di spesa, però i vantaggi di gruppo sono immensi; in 90 si potrà stare più protetti, più al calduccio, che in 70 per i prossimi cinque anni.
Gente in gamba i nostri 90 !!
Mentre a Roma avveniva il primo passaggio in Senato e poi alla Camera del disegno di legge costituzionale, Raffaele ha preannunciato la volontà di volersi dimettere -uomo con un calcolatore al posto del cervello umano-  !!
Ormai siamo in campagna elettorale e Raffaele pur di essere sicuro di poter avere un ruolo nel prossimo Parlamento Siciliano ha dislocato uomini suoi con Musumeci, con Miccichè e ovviamente con Crocetta, che capeggia il Pd, il partito che da tre anni è fedelissimo di Lombardo.
 
Tutto sta andando come previsto !!
In 90 è più facile, almento 76 dei vecchi possano rientrare. Bello !!

Nessun commento:

Posta un commento