Non siamo incivili solamente perchè nel 2012 nella più grande città dell'isola la raccolta differenziata dei rifiuti costituisce una chimera.
Non siamo incivili perchè i nostri politicanti regionali sono i più ignoranti del bacino mediterraneo ed i più affaristi.
Siamo incivili perchè a Palermo da 9 giorni permane una nube di fumo ed uno spesso strato di cenere.
Si respira, verosimilmente, diossina. Ebbene che fanno le autorità ?
Mutismo !
Pare che la città sia amministrata non dal 'grande' Orlando ma dall'ultimo sergio di un paesino di Sicilia.
I cittadini sono preoccupati, nascono i comitati spontanei ma da nessuna parte arriva un comunicato che dia chiarezza e verità ai cittadini.
L'Ausl provinciale non ha misurato e continua a non misurare il rischio diossina. L'Arpa continua a dire che per il momento è escluso il rischio diossina, ma non fornisce i presunti dati rassicuranti.
In una città europea è possibile che le amministrazioni pubbliche si presentino così impreparate ed inette ?
Ma non spendiamo miliardi pere la sanità pubblica ? possibile che non venga monitorato l'ambiente di una città da un milione di abitanti e che i cittadini vengano ritenuti così immaturi da non poter essere informati ?
Altro che "ilsindacolosafare". C'è da piangere !
Non è di certo consolante sapere che la Procura abbia aperto un fascicolo per sapere se ad informare i cittadini competa all'Ausl o all'Arpa.
Politicanti si è
i questo pare che il sinsoprattutto quando non si riesce a dare "trasparenza" ai cittadini. E' più politicante chi non riesce a "comunicare" con i cittadini che il mascalzone di turno che viene trovato con le mani nella marmellata.
Nessun commento:
Posta un commento