Il segretario regionale del Pd, ha proposto all'Idv, il partito di Orlando di candidare alla presidenza della regione Rita Borsellino.
L'Idv ha respinto la proposta e la stessa interessata, Rita Borsellino, ha declinato l'ipotesi.
Tutti infatti sanno che il Pd andrà alle elezioni con l'Udc, con Crocetta che si offre a questo incrocio, e non si capisce pertanto cosa Giuseppe Lupo vada giocherellando per la città per distrarre la gente.
E' risaputo che a Roma, Bersani e D'Alema hanno richiesto il matrimonio del loro partito col partito di Casini (che fu anche di Cuffaro). Quindi ?
Sull’ipotesi-Crocetta crescono peraltro giorno dopo giorno dentro il pd i consensi. E i motivi sono diversi. Se, infatti, in molti, fin dal principio, avevano sposato l’idea della candidatura (Lumia-Cracolici), in tanti stanno convincendosi della bontà di una scelta che risulta coerente con le manovre a livello nazionale e, altro pregio, concede una possibilità ulteriore a quei deputati che hanno toccato il limite del terzo mandato fissato dallo Statuto del partito, e che potrebbero aggirare questo “blocco” alla ricandidatura ricollocandosi nelle due liste di sostegno del candidato Crocetta.
L'occasione appare buona per rimandare all'Ars gli inetti ed i "confusi"della legislatura ora chiusa. Meglio di così per garantire il pane ai padri di famiglia !
E' il caso di rievocare quell'intervista ad un deputato nazionale, dei responsabili(Grassano), che dice "se non mi ricandidano morirò di fame. Pago 4.000,oo euro di alimenti a mia moglie".
Antifona: aiutiamo i deputati uscenti a ricandidarsi. Sono stati bravi a sostenere Don Raffaele.
Nessun commento:
Posta un commento