sabato 18 maggio 2024

Segni del tempo entro cui viviamo

  Un amico ci fa sapere che -quasi sistematicamente- ogni mattina (entro le 11,oo) ci segnalerà una novità giornalistica che intende o, comunque, vorrebbe dare l’impronta ed il tipo di colore dei giorni entro cui viviamo il XXI secolo.

Segno dei tempi (1)

Oggi 18 maggio: 

Nove Stati su 27 dell’Unione Europea non hanno firmato la dichiarazione contro l’omofobia. Sono stati praticamente tutti i Paesi dell’Est: Ungheria, Romania, Bulgaria, Croazia, Lituania, Lettonia, Repubblica Ceca e Slovacchia.  Ha sorpreso molto che in questa posizione, al fianco dei paesi dell’Est, si è schierata l’Italia

• L’opposizione al governo Meloni ha subito ricordato: I Paesi dell’est non sono proprio la patria dei diritti. 

== Elly Schlein«Che rabbia e che vergogna questo governo che decide di non firmare una dichiarazione per le politiche europee a favore delle persone Lgbtqi+. Non è accettabile. Questo governo, che pure l’anno scorso aveva firmato, quest’anno non lo ha fatto, per fare campagna sulla pelle delle persone discriminate»

== Critico pure a nome del M5S Giuseppe Conte«L’Italia ha deciso di inseguire il modello culturale orbaniano. Questa è la posizione di chi ci governa. Ma il Paese è più avanti di questa politica reazionaria».

Nessun commento:

Posta un commento