mercoledì 5 luglio 2023

Curiosità

Nel mondo della ragionevolezza tutto è possibile

E' nel mondo del fanatismo che tutto diventa impossibile

 Sulla stampa fa notizia che la figlia di Berlinguer, uno degli ultimi segretari del disciolto Pci, abbia lasciato la Rai per passare a lavorare per le reti Tv Mediaset. 

 La giornalista, per 34 anni è stata il
volto televisivo di Rai 3.

Ha rassegnato le dimissioni in aperta
polemica con l’azienda, stante
che nella nuova stagione
non è stato riconfermato
il programma Cartabianca .




 Su tutti i media viene ricordato un episodio, che vorrebbe rievocare le non molto lontane contrapposizioni culturali e politiche, da quasi Prima Repubblica, seppure si era già nel 2019:  «Lei mi ha interrotto troppe volte. La televisione, secondo me, non si fa così». Ad agitarsi era Silvio Berlusconi, ospite a Cartabianca, che contestava Bianca Berlinguer, per non avergli concesso tempo sufficiente per spiegare le sue ragioni. 

  I giornali in questi giorni ricordano che pure nel  2016, Berlusconi, ancora una volta ospite della Berlinguer, molto innervosito dalla conduzione dei tempi assegnatagli da questa, era stato a un passo dall’abbandonare il programma che andava in diretta

  Effettivamente tra la giornalista Bianca Berlinguer e l'imprenditore-politico Silvio Berlinguer non corse mai grande simpatia.

 Adesso che Silvio è passato a miglior vita, e' la giornalista Bianca Berlinguer a decidere di lasciare dopo più di un trentennio la Rai per approdare a Mediaset.

===

  Il mondo è davvero cambiato: il comunismo non esiste più in Occidente e il politico/imprenditore Berlusconi è passato ad altra vita.

Nessun commento:

Posta un commento