venerdì 5 maggio 2023

Elezioni Amministrative. Ed ecco arrivare il giorno del voto (4)

A Contessa Entellina l'unica lista che concorre alla candidatura delle prossime elezioni amministrative del 28 maggio è quella capeggiata dal sindaco uscente, Leonardo Spera, "Contessa Si può".

La Sicilia continua a fuggire all'estero.

La Fondazione Migrantes "Italiani nel Mondo"
sostiene che la pandemia
 ha semplicemente attenuato il flusso
migratorio e che da alcuni mesi 
si registra la ripresa. 


Spera guida una lista civica con candidati catalogabili di varie provenienze partitiche. Sin da adesso risultano confermati nel ruolo di assessore gli uscenti  Antonino Cicchirillo (già Vice Sindaco) e
Carolina Lala. Entreranno in giunta Piero Stranci, consigliere uscente e Vito Catalanotto, professionista agrario.

Una sola lista in campo è ovviamente motivo di riflessione sulla deriva demografica, umana e lavorativa che sta di fronte ed in prospettiva alla comunità contessiota. Riflessione su cui proveremo a soffermarci con maggiori approfondimenti, sebbene sul Blog, da sempre il fenomeno migratorio è stato in primo piano.

In provincia di Palermo si voterà in altri 24 Comuni, tutti al di sotto dei 15mila abitanti: Alimena, Baucina, Campofelice di Roccella, Campofiorito, Capaci, Casteldaccia, Castronovo di Sicilia, Cefalà Diana, Cerda, Collesano, Geraci Siculo, Giuliana, Gratteri, Lercara Friddi, Marineo, Montemaggiore Belsito, Roccapalumba, Sciara, Sclafani Bagni, Trabia, Ustica, Ventimiglia di Sicilia, Vicari e Villafrati.

Nessun commento:

Posta un commento