domenica 11 dicembre 2022

Puritani e corrotti. Come fare a fidarsi delle sigle di partiti, sindacati e istituzioni se di mezzo ci sono sempre esseri umani?

E' proprio vero:

Non è l'abito che fa il monaco

Corruzione:
Degenerazione spirituale e morale,
depravazione; totale abbandono della
dignità e dell'onestà.


 L’ex eurodeputato del Pd, Panzeri poi transitato ad Articolo Uno (che poche ore fa lo ha sospeso dal Movimento, ad arresto avvenuto), nonchè già alto dirigente nazionale Cgil, è al momento sospettato di essere intervenuto politicamente, «dietro pagamento», presso alcune persone che lavorano al Parlamento Europeo, a beneficio non solo del Qatar (paese non proprio democratico e ancor meno progressista), ma anche del Marocco, monarchia anch'essa lontana dai postulati del vivere democratico . 

 Dagli atti delle autorità giudiziarie belghe inviate all’Italia, in relazione alla richiesta di arresto di moglie e figlia, leggiamo sui giornali, viene precisato che vige al momento comunque la «presunzione di innocenza». La figlia e la moglie di Panzeri apparirebbero agli occhi degli inquirenti e all'ascolto delle intercettazioni «pienamente consapevoli» delle sue attività e finivano per essere destinatarie delle percezioni che finivano, in parte, in destinazioni da alta elite, lontante da ciò che poteva intuire un Lama, un Carniti e un Benvenuto.

Le vacanze vip 

L’inchiesta -a leggere i giornali-  farebbe riferimento anche a vacanze da 100 mila euro.  La moglie dice a Panzieri (già altissimo dirigente sindacale nazionale) «che non poteva permettersi di spendere 100 mila euro per le vacanze come l’anno scorso "e pensava che" l’attuale proposta, 9 mila euro a persona solo per l’alloggio, era costosa». 

 In famiglia pare venisse usata una carta di credito di una terza persona, soprannominata «Gigante». E la moglie si sarebbe lamentata per l’accredito su un suo conto di 35 mila euro.

==

Quanto offerto da certi personaggi di oggi -e di ieri- conferma che le grandi idee di "progressisti", "democratici", "liberali", "socialisti" oltre che attrarre veri uomini che si impegnano per un mondo sempre più giusto, attraggono purtroppo fin troppi "corvi", che quelle idee invece violentano.

Ma non esistono rimedi radicali, se non perseverare nella "cultura" a beneficio delle coscienze. Ricordiamoci infatti che nei paesi definiti "severi" la corruzione di regime gode di ancora piu' ampia libertà di manovra.


Ps- 

Nell'inchiesta ci sono altri personaggi sia di estrazione politica che sindacale.

Nessun commento:

Posta un commento