lunedì 22 agosto 2022

Curiosità da campagna elettorale

A che punto sono le liste per le regionali?

Effettivamente si dispongono ancora di pochi giorni in più

 sulla scadenza di presentazione, rispetto alle nazionali

 Il Pd siciliano -leggiamo sui giornali- ha chiesto al M5s di voler dare la risposta nel minor tempo possibile se intende, o meno, allearsi. Sarà  quindi Giuseppe Conte, a decidere se confermare o rompere l’alleanza progressista in Sicilia per la corsa verso palazzo dei Normanni.

I dirigenti locali dei 5 stelle hanno ammesso che non hanno ancora una decisione e attendono la risposta del leader. 

La situazione di stallo -che sia voluta o meno- sta provocando diversi problemi al Pd regionale siciliano per la definizione delle liste per le regionali (si vota il 25 settembre, contemporaneamente alle nazionali) e soprattutto sta tenendo sulla graticola Caterina Chinnici, che ha vinto le primarie e che -peraltro- ha sempre sostenuto che la sua candidatura a governatrice è subordinata all’alleanza che fu fatta per le storiche consultazioni giallorosse. 

Dopo rinvio dopo rinvio, tutti consecutivi, alle 14 di oggi si riunirà comunque la direzione regionale del Pd  per affrontare il nodo delle liste. 

Ma tutto questo è legato alla risposta di Giuseppe Conte. Il che la dice lunga.

A G G I O R N A M E N T O

Meno di trenta minuti fa (dopo le 16,oo), l'on.le Cracolici, figura di rilievo del Pd siciliano, ha diffuso il seguente comunicato:

====

 Alto tradimento! Non può che definirsi così l'abbandono dei 5 stelle della coalizione che avevano contribuito a creare, partecipando alle primarie e sottoscrivendo il patto di alleanza.

 Siamo ormai alla caduta di qualunque onorabilità che deve essere anteposta alle stesse strategie politiche.

 Si vuole colpire al cuore la speranza di un cambiamento fuggendo a poche ore dalla presentazione delle liste. Una sola parola:

VERGOGNA


Nessun commento:

Posta un commento