venerdì 19 agosto 2022

Curiosità da campagna elettorale


Ombre russe sulla 
campagna elettorale.
Medvedev interferisce
nella vicenda italiana

Il listino bloccato di Conte per il M5S: alle parlamentarie sono passati i 15 capilista che il leader M5S ha nominato direttamente per Camera e Senato, l’unico ministro di Draghi rimasto nei Cinque Stelle Stefano Patuanelli, i quattro vicepresidenti in carica Michele Gubitosa, Riccardo Ricciardi, Alessandra Todde e Mario Turco, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino, i capogruppo a Montecitorio e Palazzo Madama Francesco Silvestri e Maria Domenica Castellone, e l’ex capogruppo Ettore Licheri.

• Calenda e Bonino si sfiderannoo a Roma. Da alleati sono adesso rivali. Fino a due settimane fa erano dalla stessa parte della barricata. Poi, dopo l’accordo sottoscritto da Letta e con Verdi e Sinistra Italiana, l’uno se n’è andato dalla coalizione col Pd e l’altra ci è rimasta.

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia e M5S sono in crescita ad agosto: Meloni oscillerebbe tra il 24 e il 25%. Negli ultimi sondaggi di Noto, effettuati il 17 agosto, Giorgia Meloni oscillerebbe tra il 24 e il 25%. La radicalizzazione imposta da Conte sta pagando: il Movimento è salito al 12-13%

Nessun commento:

Posta un commento