mercoledì 10 novembre 2021

Maltempo. Precipitazioni a carattere di rovescio

 

L'immagine non attiene a Contessa E.

Precipitazioni ritmicamente a carattere di rovescio sono in corso a Contessa E. da alcune ore, che inevitabilmente come in tutte le realtà trascurate stanno rendendo i collegamenti col resto del mondo impossibili o comunque ad alto rischio. Le scuole locali nella giornata di domani resteranno chiuse e in considerazione del pessimo stato delle strade di collegamento sarà difficile raggiungere le scuole superiori del circondario.

Il Dipartimento di Protezione civile in una nota spiega che “sulla base delle previsioni disponibili” e “d’intesa con le Regioni coinvolte” è stato emesso “un avviso di condizioni meteorologiche avverse”. 

“L’avviso – prosegue la nota – prevede dalla mattina di domani, giovedì 11 novembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in particolare sui settori meridionali e in estensione a quelli orientali”. “Tali fenomeni – precisa la Protezione civile – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Sulla base dei fenomeni previsti in atto, è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 11 novembre, allerta arancione su gran parte della Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento