giovedì 11 novembre 2021

Forse torna il bel tempo. È quanto ci auguriamo, dal momento che dalla politica anno dopo anno ci vengono ......

 Il maltempo che ha investito la  Sicilia occidentale ha  lasciato  enormi danni in tanti comuni colpiti. Noi di Contessa Entellina ci ritroviamo con la viabilità di collegamento esterna all'abitato in più punti invasa dalla fanchiglia. Situazione abituale e mai seriamente voluta affrontare. Non ci soffermiamo perché tanto si è in pochi a indignarci.

Da noi, nel Meridione, la politica
sa gestire l'ordinarieta' di ogni giorno.

Di fronte agli eventi straordinari
la politica aspetta che i consulenti
suggeriscano.

  Molti altri centri in Sicilia Occidentale hanno subito disagi anche più pesanti. Uno tra questi è Sciacca dove il nubifragio ha causato delle enormi voragini in diverse parti del territorio. Si è assistito persino a scene apocalittiche con alcune auto che sono state letteralmente inghiottite nelle voragini.

Nelle contrade Raganella e Foggia decine di auto sono state trascinate e distrutte dal fiume di fango e l’acqua ha invaso molte abitazioni. Nella zona di via Lido sono crollati i muri perimetrali di alcune case che sono state evacuate. 

 Frane vengono registrate a Porto Palo di Menfi, e in più località dell'Agrigentino più occidentale, quasi al confine con la Provincia di Trapani. 

Nessun commento:

Posta un commento