mercoledì 15 settembre 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Detti e fatti
 La Sicilia è al sesto posto fra le isole più belle del mondo. L'Isola, infatti, è stata inserita nella speciale classifica stilata, come ogni anno, per il World's best Award da Travel + Leisure.
***
Il Green pass sarà obbligatorio per tutti: il governo varerà un decreto con le nuove regole da ottobre che coinvolgeranno sia i lavoratori statali sia quelli delle aziende private. 

 Carlo Cottarelli, economista

Oggi il Sole 24 Ore ci ricorda che in Giappone l’età di pensionamento effettiva (non legale) è di 71 anni per gli uomini e di 69 per le donne. Ricordiamocelo quando discuteremo l’uscita da Quota 100. Pensiamo ai nostri giovani.

Enrico Letta, segretario pd
Questo aumento delle bollette è assolutamente eccessivo, qualunque siano le ragioni globali che lo provocano. Ci vuole un intervento del governo per ridurre una tantum gli oneri di sistema e così limitare un impatto che è una gelata sui consumi delle famiglie e sulla ripresa.

Nicola Fratoianni, parlamentare Sinistra Italiana
Bollette: si prevedono almeno 500 € di aumento annuale sul bilancio delle famiglie. Eppure nessuno si straccia le vesti e grida al furto. Mica è una patrimoniale che toglie ai ricchi… Quanta ipocrisia.

Cingolani non è un amministratore di condominio ma un ministro, non si limiti a denunciare una cosa che peraltro già in pochi denunciavamo nei giorni scorsi, si attivi insieme al governo per evitare una stangata insopportabile per le famiglie del nostro Paese.

Gianni Riotta, giornalista
Per la prima volta dal 2001 Norvegia, Danimarca e Svezia tornano ad avere governi socialdemocratici e si parla di riscossa delle sinistre europee. Ci credete anche voi?

Annalisa Cuzzocrea, giornalista
Quando si parla di scuola, in pochi parlano dei veri problemi. Esempio, a Roma, intere classi elementari senza insegnanti di ruolo. In attesa di incarichi annuali sempre tardivi, spesso disastrosi. Un sistema che sta rovinando la scuola pubblica e la formazione dei bambini

Nessun commento:

Posta un commento