sabato 31 luglio 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

 Detti e fatti

Brucia ancora la provincia di Palermo. Canadair sono in azione da questa mattina a Polizzi Generosa in contrada Venere. Pompieri e forestali stanno intervenendo da terra a protezione delle aziende agricole e delle abitazioni. I mezzi aerei sono in azione ancora dall'alba nella zona di San Giuseppe Jato gli incendi si susseguono da 48 ore. Sono andate in fiamme oltre 800 ettari di bosco e macchia mediterranea. Sono in corso due inchieste condotte dai carabinieri per individuare gli incendiari. Le indagini sono coordinate dalla procura di Palermo e Termini Imerese.

CARLO COTTARELLI, economista

I dati Istat del secondo trimestre 2021 confermano che la ripresa prosegue rapidamente. Salvo nuove chiusure (vaccinatevi se non l'avete fatto!), con questi risultati la crescita a fine anno potrebbe addirittura avvicinarsi al 6%.

Tommaso Monacelli, economista

Norvegia, Svezia, Svizzera hanno tassi di occupazione del 70%. L’Italia del 45%. Fine.

Alessandro Barbera, giornalista de La Stampa

Comune di Roma, domanda per rinnovo di carta d’identità. Procedura telematica. Appuntamento fissato il 28 ottobre. E meno male che non dovevo aprire un cantiere.

Davide Faraone, parlamentare siciliano

Così come Speranza stava per pubblicare un libro quando ancora la pandemia imperava, ora Zan preannuncia l’uscita del suo libro senza che il ddl contro le discriminazioni sia stato approvato. Ricordo che una legge è legge se pubblicata in gazzetta non se l’hashtag è di tendenza.

Mila Spicola, Insegnante

Un popó di Comitato Tecnico Scientifico per preparare il piano di sicurezza per le scuola, quella “in cima ai pensieri del governo”. Nel pieno della contagiosissima, anche tra i bambini variante Delta
Contenuto del piano:
APRITE LE FINESTRE
Sento odore di presa per i fondelli


Nessun commento:

Posta un commento