giovedì 27 agosto 2020

Dati e prospettive. In attesa che aprano le scuole il quadro "covid-19" non lascia ben sperare

Il covid-19 non molla 

Comincia ad appesantirsi il contagio da coronavirus nell'Isola, e nessuno fra i contagiati di oggi è fra gli immigrati come piace sostenere ai nostri "sovranisti". Secondo i dati forniti dal Ministero della salute i contagiati rilevati oggi 27 agosto sono cinquanta,  i ricoverati con sintomi sono 62, e dall'inizio della pandemia i positivi sono stati 4.174.  Il totale delle vittime dell’epidemia nell’isola finora sono stati 286, con nessun nuovo decesso nell'ultima settimana.

In isolamento restano ad oggi 947 persone, con un totale di 1019 attuali positivi.

^^^^

^^^^

Per quanto riguarda le province, a Palermo si registrano oggi 17 nuovi positivi. Altri 16 a Catania, 7 di questi sono provenienti da turisti da paesi esteri, 7 a Messina, di questi cinque sono tornati dalla Sardegna, 3 a Ragusa, di questi due di ritorno da Malta e 7 a Siracusa. 

La situazione nazionale: 

I contagi per il Covid in Italia: oggi sono 1.411 (contro i 1.367 di ieri), nuovo dato più alto dagli inizi di maggio. Sono 5 i morti, invece in calo rispetto ai 13 di ieri. 

I tamponi eseguiti sono stati 94.024, ancora più del livello massimo di ieri, secondo i dati del ministero della Salute.

Scuola

Il Presidente della Regione, Musumeci, è molto scettico sulla riapertura delle scuole programmata per il 14 settembre. In una intervista televisiva di qualche giorno fa ha dichiarato: chiedetemi se c’è vita umana su Marte, ma non chiedetemi certezze sull’avvio dell’anno scolastico, perché credo che il primo a non avere certezze sia proprio il ministro.

Nessun commento:

Posta un commento