venerdì 17 luglio 2020
Palermo e nubifragio. Si dimette l'Assessore al Bilancio, Patrimonio e Cimiteri
La vicenda dell'altro ieri che ha portato l'Amministrazione Comunale di Palermo sulla scena nazionale con la Circonvallazione trasformatasi nel giro di pochi minuti in un grande lago, ha da ieri uno strascico con le dimissioni dalla Giunta dell'Assessore Roberto D'Agostino. Le dimissioni sono da collegare comunque alla quasi incredibile situazione del Cimitero dei Rotoli dove una montagna di bare (i giornali scrivono oltre cinquecento) attendono di essere sepolte per mancanza di loculi. Il forno crematoio, peraltro, non funziona.
È una storia, quella del Cimitero dei Rotoli, che si protrae da anni e che ha visto già cadere le teste di più amministratori e di più dirigenti a causa delle lentezze e delle probabili reali difficoltà.
Il Sindaco Orlando, è evidente, in queste ore, successive all'alluvione dell'altro ieri, si propone di dare efficienza e nuova spinta alla sua Amministrazione.
Potrà riuscirci, Altre volte ha superato notevoli difficoltà amministrative. In città egli gode ancora di vasti consensi e pure di ampia fiducia. Palermo non è oggi, seppure con grossi problemi da affrontare, quella pre-Orlando.
Nessun commento:
Posta un commento