sabato 7 marzo 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo


Fatti e detti vari

Gianni Riotta, giornalista
Lombardia e province Modena Parma Piacenza Reggio Emilia Rimini Pesaro e Urbino Venezia Padova Treviso Asti Alessandria chiuse Off limits Lombardy and provinces Modena Parma Piacenza Reggio Emilia Rimini Pesaro e Urbino Venezia Padova Treviso Asti Alessandria

Roberto Burioni, medico, accademico e divulgatore scientifico
La scemenza più acuta che si sente -dopo “è solo un’influenza” che ormai è stata smentita dalla dura realtà - è “non è morto per il coronavirus ma con il coronavirus”. Presto ne parleremo.

Mario Ricciardi, professore di Filsofia del Diritto
Coronavirus, chiusa la Lombardia e altre 11 province

Gabriella Colarusso, giornalista
"Anche dove abbiamo pochi casi, anche dove sono limitati bisogna adottare i comportamenti indicati", dice il presidente dell'Istituto superiore di sanità. Chiaro?

Giulio Meotti,  giornalista
E' il bollettino più tragico: 1.247 nuovi infettati (totale 5.883), 233 morti (36 da ieri), 567 in terapia intensiva. La priorità non è “far ripartire l’economia”, ma "salvare vite umane" come dice Ricolfi. O non ci sarà più economia da far ripartire.L'Italia è nella sua ora buia

Sofia Ventura, politologa
I giovani forse sentono di non correre particolari rischi in questa situazione. Ma loro comportamenti irresponsabili, che ignorano raccomandazioni delle autorità, mettono a rischio persone più fragili, loro nonni, genitori, amici con problemi di salute. Ci pensino.

Anna Ascani, sottosegretario di Stato
Auguri di pronta guarigione al Segretario Nicola Zingaretti. Questa battaglia la vinceremo insieme!

Io sto bene e seguirò il protocollo rimanendo in isolamento fiduciario per i prossimi 14 giorni.
Se ognuno di noi fa la sua parte ne usciremo. Più forti.


Nessun commento:

Posta un commento