martedì 25 giugno 2019

Hanno detto ... ...

MATTEO SALVINI, ministro degli interni
 L'Italia non si fa dettare le regole da una Ong pagata da chissà chi. Se la SeaWatch avesse avuto a cuore la salute delle persone a bordo, in questi 13 giorni sarebbe già andata in Olanda.
Per me può rimanere in mare fino a Natale o Capodanno, in Italia non arriva.
Porti chiusi.

GIANRICO CAROFIGLIO, scrittore, ex politico ed ex magistrato 

Vangelo di Matteo:
“venite benedetti del Padre... perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero forestiero e mi avete ospitato”
A margine della tragedia della Sea Watch: essere cristiani è questo, non ostentare un rosario nei comizi.

GUIDO CROSETTO, già parlamentare fdi
Roma:
Non avevano mai amministrato nemmeno la loro camera da letto. Sono arrivati pensando di essere i migliori del mondo. Sui rifiuti non volevano le discariche ma nemmeno gli inceneritori. Non si capiva però dove dovessero finire. Ora lo sappiamo: per strada, sotto casa.

GIOVANNI TRIA, ministro dell'Economia

"Noi pensiamo che l'Italia rispetti in modo sostanziale le regole di bilancio europee e sono ottimista per questa ragione riguardo alla procedura europea". Così il ministro dell'Economia, Giovanni Tria parlando al Seminario di Economia Internazionale di Villa Mondragone.
"Non vedo ostacoli per un accordo" con l'Ue: "per un'economia a crescita zero l'obiettivo di un deficit pubblico del 2,1% per l'anno corrente rappresenta una politica di bilancio più che prudente e noi arriveremo a questo livello di deficit grazie ad una gestione prudenziale anche se stiamo implementando le politiche sociali programmate decise con l'ultima legge di bilancio". 
Il taglio delle tasse "certamente fa parte dei nostri obiettivi", ha detto Tria a chi gli domandava se ci sarà il taglio delle tasse come richiesto dal vicepremier, Matteo Salvini. "Il Parlamento ha approvato questo. L'aumento dell'Iva dall'anno prossimo fa parte dell'attuale legge dello stato. Stiamo lavorando per evitarlo", spiega . "Per il futuro l'idea è quella di tenere il deficit basso e continuare con l'obiettivo di diminuzione del debito non attraverso l'innalzamento delle tasse ma attraverso più basse spese correnti: questo è il nostro impegno verso il Parlamento e stiamo lavorando per soddisfare questo mandato con la prossima legge di bilancio".



Nessun commento:

Posta un commento