lunedì 15 ottobre 2018

Il cittadino e l'Organizzazione civica -9-

 Semplici segnalazioni

(ed in spirito di collaborazione con le Autorità preposte)

Il fine ?
s-e-n-s-i-b-i-l-i-z-z-a-r-e
-Coinvolgere nei temi della politica, nei temi di interesse collettivo, quanta più gente possibile.
-Far dibattere e riflettere sulla vita cittadina e sperare -anche per questa via- che il domani sia sempre migliore e più audace in direzione della crescita piuttosto che del declino che purtroppo da un paio di decenni sembra irreversibile.
Più gente si occupa di politica, della cosa pubblica, più speranza esiste di trovare una svolta positiva per uscire dalla stagnazione e rimediare alla fuga dei giovani.
==================================
A T T I V I T A'   A M M I N I S T R A T I V A 
(4)

Crisi della Giunta Comunale
Notizie pervenuteci riferiscono che Giuseppa Cuccia, nota da tutti in paese come Josella, assessore comunale nella Giunta Spera insediatasi appena quattro mesi fa, ha rassegnato le dimissioni dall'incarico.

Proponendoci in seguito di riferire sulle motivazioni che hanno spinto Josella a muovere questo passo, ci sembra pertinente per intanto di poter dire che politicamente questo evento non è un bel segnale che arriva dal Palazzo Municipale e dall'Amministrazione uscita elettoralmente vincente nelle consultazioni del giugno scorso. 

Josella non è infatti l'ultima arrivata nelle vicende amministrative locali. Ha alle spalle tre mandati consiliari ed è pure stata Presidente del Consiglio Comunale. In ogni tornata si è sempre posizionata ai primi posti per consensi elettorali ed è ben conosciuta -unanimemente- come persona equilibrata e corretta nel confronto politico sia con gli alleati che con gli avversari. 
E' apprezzata come persona aperta e disponibile nel confronto e nel sostegno verso chiunque.

Nessun commento:

Posta un commento