mercoledì 17 ottobre 2018

Il cittadino e l'Organizzazione civica -10-

Semplici segnalazioni

(ed in spirito di collaborazione con le Autorità preposte)

Il fine ?
s-e-n-s-i-b-i-l-i-z-z-a-r-e
-Coinvolgere nei temi della politica, nei temi di interesse collettivo, quanta più gente possibile.
-Far dibattere e riflettere sulla vita cittadina e sperare -anche per questa via- che il domani sia sempre migliore e più audace in direzione della crescita piuttosto che del declino che purtroppo da un paio di decenni sembra irreversibile.
Più gente si occupa di politica, della cosa pubblica, più speranza esiste di trovare una svolta positiva per uscire dalla stagnazione e rimediare alla fuga dei giovani.
==================================
A T T I V I T A'   A M M I N I S T R A T I V A 
(5)
Crisi della giunta municipale

Ieri sera si è tenuta seduta consiliare in una aula non proprio partecipata dal pubblico (come lo sono state le iniziali sedute dall'insediamento dei nuovi eletti, nel giugno scorso).

Il Sindaco ha riferito, fra le comunicazioni rese ai consiglieri, di aver ricevuto le dimissioni da assessore ai servizi sociali di Giuseppa Cuccia (Josella per i contessioti). Ha riferito -ed è subito sorvolato ad altro- che di motivazioni personali (insomma nulla di politico-amministrativo) si tratta. Sarà provveduto nei prossimi giorni a trovare il sostituto.

Dopo che il Consiglio è stato ragguagliato su altre questioni, è stato il consigliere della minoranza, dott. Sergio Parrino, a evidenziare la singolarità della circostanza che  il Sindaco non abbia letto la lettera di dimissioni di Giuseppa Cuccia (=Josella). Parrino ha detto che è a conoscenza di alcune delle ragionii che hanno indotto Josella a dimettersi e ha manifestato solidarietà ad essa.

Questo è quanto abbiamo capito attraverso la trasmissione streaming.

Nessun commento:

Posta un commento