La frontiera sud dell'Italia è il mare. E' ovvio che non possiamo costruirci sopra un muro come hanno fatto gli Stati Uniti con il Messico, o Israele col resto della Palestina.
L'Europa deve semplicemente assumersi le sue responsabilità con un piano strategico di medio e lungo periodo nei confronti di popoli, generalmente, sfruttati dagli ... occidentali.
Il regolamento europeo di Dublino, finora in vigore, obbliga a che i migranti chiedano asilo nel paese di approdo (quindi l'Italia, Malta e la Grecia): in questo modo l’onere di provvedere alle necessità delle persone soccorse ricade sempre sugli stessi paesi rivieraschi del Mediterraneo, nella proporzione del 70% sul totale dei rifugiati dell’Ue.
La destinazione dei migranti è invece nella maggior parte dei casi Germania, Gran Bretagna, Svezia o Norvegia: Stati da cui è giusto pretendere un maggiore coinvolgimento.
^^^^
Quegli idioti italiani che gridano all'invasione
1) ricordino che in altri tempi i poveri della penisola hanno invaso gli Usa, la Germania, la Svizzera. In tutti questi paesi i nostri emigrati sono stati sempre "male accolti". Degli italiani si diceva che facevano puzza.
2) pochi degli immigrati di oggi hanno intenzione di restare in Italia, la loro meta è il Nord Europa.
3) Il pianeta è divenuto piccolo e gli esseri umani, è assodato, sono tutti uguali nelle fattezze, nei desideri e nell'essere. Non è il colore della pelle o la lingua parlata a differenziare un uomo da un uomo.
4) Nessuno di noi ha scelto di nascere tedesco, o francese, o italiano, o arbëresh.
5) Se mascalzoni esistono fra gli immigrati non scordiamoci di quanti ladri esistono fra gli italiani, fra coloro che siedono in Parlamento (corrotti al xx%) e coloro che risiedono a Carrapipi (votano quei parlamentari corrotti, infatti).
|
Nessun commento:
Posta un commento