lunedì 1 dicembre 2014

Hanno detto ... ...

CARLO ALBERTO TREGUA, direttore del QdS
Il ceto  burocratico ha contribuito al sacco d'italia per interessi personali, per lucrare mazzette, favori ed altri vantaggi

A monte della burocrazia vi è un legislatore astruso e incompetente che scrive norme incomprensibili a proprio vantaggio.

PAPA FRANCESCO
Cristiani in Medio Oriente
“Io non voglio usare parole addolcite. A noi cristiani ci cacciano via dal Medio Oriente. Lo abbiamo visto in Iraq, nella zona di Mosul, devono andarsene o pagare una tassa, e anche quello non serve. Altre volte ci cacciano in guanti bianchi. Ma sempre come volessero che non rimanga più niente di cristiano”.
Resistenze all'Ecumenismo
“Ci sono resistenze da parte ortodossa e nostra, in questi gruppi conservatori… Ma dobbiamo essere rispettosi con loro e non stancarci di spiegare e dialogare, senza insultare o sparlare. Tu non vuoi annullare una persona, è un figlio di Dio, se lui non vuole parlare io lo rispetto ma non sparlo”.
Uniatismo
“E' di un’altra epoca. L’ecumenismo non significa sottomissione ma dialogo: Con l’ortodossia siamo in cammino, loro accettano il primato di Pietro ma dobbiamo trovare la forma, ispirarci al primo secolo”.

MICHELE EMILIANO, sindaco di Bari
La politica come sacrificio


Nessun commento:

Posta un commento