lunedì 5 maggio 2014

Hanno detto ... ...

Il Pd (partito di Crocetta), è all'opposizione ?

ROSARIO CROCETTA, governatore della Regione Sicilia
«Dal 46' a oggi, questo è il governo che ha subito gli attacchi più feroci da parte della politica siciliana. E questo è indegno.

Stiamo portando avanti una rivoluzione, lottando la corruzione: ma perché i soloni della politica che stavano all'Ars la scorsa legislatura, alcuni dei quali sono stati riconfermati e sono attualmente deputati, non si sono accorti che i bilanci del 2011 e del 2012 erano falsi, con buchi miliardari?».
«Secondo una proiezione che abbiamo fatto con l' assessore Scilabra per il settore  (rif. sistema Giacchetto, Formazione) basterebbero tra i 100 e i 120 milioni, mentre finora è costata 350 mln. Questi 250 mln in più hanno alimentato un sistema corrotto, buona parte fono finiti ai politici»
Con stoccata al Pd: «Non ha neppure espulso chi ha gestito il sistema in questo modo»


PAOLO AMENTA, Vicepresidente dell'Anci-Sicilia

«La Regione già da mesi non eroga i soldi per i precari e con la Finanziaria di quest’anno ha tagliato i finanziamenti ordinari destinati ai servizi. 
Ora riduce retroattivamente anche questi finanziamenti. È chiaro che ci sono amministrazioni che non avranno i soldi per pagare gli stipendi neppure ai dipendenti di ruolo. Così il dissesto è inevitabile».

On. Fausto Raciti, segretario regionale del Pd
“Stipendi ridotti? Serve una riforma ma questo governo non la può fare. Crocetta ha un esecutivo di sopravvivenza".  
“Non penso che il nuovo governo sia in grado di legiferare e di fare una riforma della pubblica amministrazione. Il Crocetta bis è nato in una condizione peggiore di quella precedente e non avrà la capacità di sviluppare un’azione di governo incisiva. 
Dove va questa regione, qual è il modello di sviluppo che vuole perseguire?”

Nessun commento:

Posta un commento