venerdì 28 dicembre 2012
Regione Sicilia. Incredibile ... per diventare dirigenti non servira' essere amici di Toto' Cuffaro
L'Assemblea regionale siciliana tornerà a riunirsi sabato 29 dicembre alle ore 15 per l'esame dei disegni di legge sull'esercizio provvisorio, sulle norme di modifica alla gestione integrata dei rifiuti, di quelle transitorie sul servizio idrico e della proroga dei precari degli enti locali.
Il governo ha intanto inviato alle commissioni dell'Ars le norme sulle (1) incompatibilità per i deputati e gli esponenti di governo, sulla (2) proroga degli Ato e l'attribuzione ai Comuni della gestione del servizio rifiuti, sulla (3) doppia preferenza di genere e sull'obbligo della presenza di almeno il 30% di donne nelle giunte.
Sui conti dissestati della regione Crocetta, la vigilia di Natale nel presentare le linee programmatiche del governo, ha detto che il bilancio regionale dovrà prevedere non meno di un miliardo di euro di entrate (tagli) e che la struttura amministrativa dovrà essere più snella, meno costosa inserendo un codice etico, all'insegna di legalità, trasparenza e meritocrazia. La nomina dei dirigenti generali passerà dai politici all’amministrazione, che li designerà in base alle competenze.
Nessun commento:
Posta un commento