lunedì 5 novembre 2012
Sanguisughe da pensioni d'oro. Non bisogna disturbarli perche' secondo la teoria liberista potrebbero portare i forzieri all'estero.
Dove trovare il denaro per i malati di Sla? Il governo ha difficolta' a trovare la copertura finanziaria. Eppure non dovrebbe essere una ricerca difficile in una Italia dove pullulano privilegi, prebende e sprechi assolutamente ingiustificati. Perché non cominciare dalle pensioni d’oro, dai baby-pensionati, dai super burocrati dello Stato, dai contratti milionari siglati dalla Rai per garantire lo stipendio a Saviano, dalle retribuzioni dei magistrati d’alto rango? Diritti acquisiti direbbe qualcuno. Non erano pero' diritti acquisiti quelli dei pensionati Inps, aggrediti dalla Fornero.
Sta di fatto che in questo paese il capo della Polizia guadagna 600mila euro l’anno, cifra che per Obama e' un miraggio, il Ragioniere generale dello Stato 550mila eppure negli anni passati doveva essere cieco per non accorgersi che i conti stavano deteriorandosi, il Presidente della Corte Costituzionale 500mila e così via. Per non parlare del Quirinale, che costa agli italiani 230 milioni di euro l’anno, sette volte in più di Buckingham Palace. Eppure da quel palazzo del lusso vengono continui ammonimenti e sollecitazioni all'austerita'. Pare che il messaggio sia "fate cio' che vi dico e non fate quello che faccio io". Discorso tipico da ex comunisti-convertiti.
Si, e' vero in Italia e' difficile trovare i soldi per i malati di Sla.
Nessun commento:
Posta un commento