lunedì 5 novembre 2012
Raffaele Lombardo. Fino alla fine .... nomine e spesa pubblica allegra
Fra pochissimi giorni, comunque in settimana, Rosario Crocetta si insediera' a Palazzo d'Orleans ma, intanto, Don Raffaele Lombardo continua a fare nomine. E' la sua vocazione ,
Rosario Crocetta ha pertanto deciso di diffidarlo dopo la nomina, effettuata proprio oggi cinque Novembre ogg del commissario alla Provincia regionale di Catania.
Questo il contenuto della lettera. «Illustre Presidente - si legge nella lettera - leggo dalla stampa che ancora oggi vengono firmate dalla giunta e dai suoi assessori provvedimenti relativi a impegni spesa, incarichi, e contributi. A parte i criteri di legittimità che, sono sicuro, gli uffici avranno valutato attentamente, essendo noto che nel periodo precedente e successivo alle elezioni non è possibile per legge dare alcun contributo, ritengo che al di là della proclamazione formale non vorrei trovarmi di fronte a molti provvedimenti da dover annullare in autotutela».
«Impegni spesa non in linea con il mio rigore». «Sottolineo inoltre - aggiunge Crocetta - che le situazioni della finanza regionale meriterebbero sicuramente un'attenzione maggiore rispetto a impegni spesa che potrebbero sembrare opportuni all'attuale giunta, ma probabilmente non in linea con i miei indirizzi di rigore e spending review. Le sarò grato se eviterà di farmi trovare in situazioni che potrebbero crearmi imbarazzo».
Nessun commento:
Posta un commento