martedì 6 novembre 2012
La crisi. Nessuno ci dice la verita', per esempio che durera' ben oltre un decennio
Sui giornali di questi giorni si legge che gli extracomunitari, residenti in Italia, hanno aperto tredicimila nuove attività, mentre, d’altro canto, sono cessate ventiquattromila attività gestite da italiani. Come si spiega questo strano fenomeno?
La risposta la si trova nel fatto che extracomunitari fanno immensi sacrifici, lavorano fino a venti ore al giorno, sette giorni su sette, ma progrediscono, guadagnano e le loro famiglie, tutto sommato, stanno bene.
Un fenomeno analogo e' quello che vede ben un milione e seicentomila italiani e italiane hanno lasciato il campo ad altrettanti stranieri per il ruolo di badante, il cui numero è probabilmente maggiore perché c’è chi lavora in nero.
LA CRISI (che purtroppo si protrarra' ed aggravera' ulteriormente ancora ben oltre il decennio non ha ancora insegnato agli italiani che bisogna privarsi di alcune cose oggi per ottenerne altre domani.
Il vero problema e' che i politici che ci governano si sono rivelati pessimi e non ci dicono come effettivamente stanno le cose, non ci dicono la verita'.
Nessun commento:
Posta un commento