lunedì 5 novembre 2012
Grecia. Sara' legale mangiare a ristorante gratuitamente se il cameriere non portera' formale ricevuta fiscale
Il ministero dello Sviluppo di Grecia in questo fine anno ha elaborato il Piano di intesa che dovra' essere condiviso anche dalla troika. Esso contiene 89 misure, che successivamente saranno trasformate in leggi.
Fra quelle ipotesi una sta facendo in questi giorni il giro del mondo: i clienti di ristoranti, bar e altri negozi potranno andarsene senza pagare la consumazione o quanto hanno acquistato se prima non avranno ricevuto un regolare scontrino fiscale.
In Grecia sarà quindi legale entrare in un bar o in un ristorante, sedersi a un tavolo, consumare e andare via senza pagare il conto se il cameriere non lo porterà accompagnato da un regolare scontrino fiscale.
La stessa regola sarà valida anche in tutti gli altri esercizi commerciali se il negoziante, al momento di ricevere il denaro, non presenterà al cliente la ricevuta fiscale prevista dalla legge. Questa misura in realta' potra' attivare una sorta di rivoluzione culturale in un Paese dove il conto del ristorante arriva quasi sempre scritto su un tovagliolo di carta senza computo ne' di iva ne' ufficializzazione di elementi fiscali.
Nessun commento:
Posta un commento