giovedì 4 ottobre 2012

Da Scajola a Vitrano, adesso siamo alle Province Regionali. Toccherà anche ai Comuni ?

Era mai possibile che i consiglieri delle province regionali fossero persone per bene ? Assurdo !!
nelle province da decenni si comincia ad apprendere il funzionamento degli arnesi per poi diventare un "Fiorito" o un "Vitrano" regionale, per poi poter conseguire il master al Parlamento Nazionale dove si diventa un professionista alla "Scajola", ossia uno che incrementa il proprio patrimonio "a sua insaputa", ossia senza -apparentemente- sporcarsi le mani.
Ieri la Gurdia di Finanza ha sequestrato documentazioni relative ai rimborsi ai consiglieri provinciali di Catania, tutta brava gente che appartiene -nel rispetto del "par condicio"- al partito di Angelino Alfano e a quello di Pier Luigi Bersani.
Brava gente che si faceva rimborsare soldini, per attività istituzionali, diverse migliaia di euro, per trasferte ora a Vinitaly ora a Malaga ...-
Inoltre i piccoli "Fiorito", i piccoli "Vitrano", rilasciavano interviste a televisioni e giornali mandando la fattura alla Provincia Regionale. Piccole cose, per piccoli allievi da seconda trpubblica, si trattava di poche decine di migliaia di euro. Tutti signori ansiosi di passare a Palazzo dei Normanni, dove il giro sarebbe stato p'iù ampio e la selezione a "chi è più ladro" più dura in vista di essere finalmente optati -i più ladri- a Roma.
Dove scoppierà il prossimo scandalo delle giovani marmocchie ?

Nessun commento:

Posta un commento