venerdì 9 dicembre 2011

Il Sindaco e l'Amministrazione dei pensionati di indennità usano volantini a carico del Municipio .... l'opposizione distribuisce volantini fatti stampare a proprie spese

testo di un volantino in distribuzione attualmente per le vie del paese

GRUPPO CONSILIARE DELL’OPPOSIZIONE

50.000 EURO NON BASTANO

IL SINDACO NON DISPONE DI UNA MAGGIORANZA E NON E’ IN GRADO, CON LA SUA GIUNTA DI PORTARE  AVANTI UN PROGRAMMA VOLTO A SODDISFARE I BISOGNI E LE ESIGENZE DI TUTTI I CITTADINI

L’OPPOSIZIONE, IN QUANTO TALE, NON HA IL COMPITO DI AMMINISTRARE, SONO IL SINDACO E LA GIUNTA AD ESSERE PAGATI DALLA CITTADINANZA PER FARLO:

 SINDACO: 1500 EURO AL MESE circa – ANNO 18 000 EURO
VICE-SINDACO: 700 EURO AL MESE circa – ANNO 8 400 EURO
ASSOSSORE ALLA CULTURA: 500 EURO AL MESE circa – 6 OOO EURO
ASSESSORE AL BILANCIO: 500 EURO AL MESE circa – 6 000 EURO
ASSESSORE AL TURISMO: 500 EURO AL MESE circa – 6 000 EURO
TOTALE PER 12 MESI  44. 400 EURO circa (cui vanno aggiunti altri oneri)
Se lavorassero così tanto e così bene da meritarsi questo “stipendio”, oggi avrebbero una maggioranza pronta a sostenerli.

MA I PROGETTI CHE PORTANO AVANTI QUALI SONO? QUELLI DEI LORO AMICI? O CE NE SONO ALTRI? E ALLORA A CHI TOCCA SOSTENERLI? ALL’OPPOSIZIONE?

 L’OPPOSIZIONE VUOLE IL BENE DI TUTTA LA COMUNITA’: IL CARNEVALE, PER CUI LO SCORSO ANNO HA STANZIATO 6 MILA EURO CONTRO I CONSIGLIERI VICINI AL SINDACO CHE SI SONO ASTENUTI…; GLI ADDOBBI NATALIZI….; I PROGETTI SULL’EDUCAZIONE AMBIENTALE….; LE MANIFESTAZIONI….; l’acquisto di uno scuolabus per il quale avevano inserito le somme in bilancio.  CHI NON VUOLE TUTTO CIO’?

 PERO’ L’OPPOSIZIONE VUOLE ANCHE CHE VENGANO PRESI GLI IMPEGNI DA MOLTI MESI ASSUNTI E MAI REALIZZATI:

-      6.OOO EURO DI BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI STANZIATI DALL’OPPOSIZIONE E NON ANCORA SPESI….

-      LA MANUTENZIONE DELLE STRADE COMUNALI E RURALI……

-      L’ACCENSIONE DEI MUTUI PER LA REALIZZAZIONE DI DUE CANTIERI DI LAVORO, CHE E’ GIA’ STATA AUTORIZZATA DAL CONSIGLIO COMUNALE,  MA CHE SICURAMENTE SARANNO REALIZZATI SOLO IN PROSSIMITA’ DELLA NUOVA CAMPAGNA ELETTORALE…..

L’OPPOSIZIONE VUOLE INOLTRE TRASPARENZA NELLA GESTIONE DEI SERVIZI SOCIALI (COLLETTE ALIMENTARI, ASSISTENZA AGLI ANZIANI, PROGETTI DOVE A LAVORARE SONO SEMPRE……)

-      E TANTO ALTRO ANCORA.

 L’OPPOSIZIONE NON VUOLE SOTTOMETTERSI AL VOLERE DI “ALCUNI” CHE PENSANO DI POTER GESTIRE A PROPRIO USO E CONSUMO LA “COSA PUBBLICA”.

L’OPPOSIZIONE NON E’ MAGGIORANZA, E QUANDO UN SINDACO E UNA GIUNTA NON HANNO IL CONSENSO HANNO IL DOVERE MORALE DI DIMETTERSI E NON RESTARE AGGRAPPATI A QUEI 44. 400 EURO CHE SICURAMENTE SERVONO AL BILANCIO FAMILIARE PRIVATO MA CHE NON E’ DIGNITOSO MANTENERE A SCAPITO DELLA COLLETTIVITA’ CHE DEVE RINUNCIARE AI PROPRI BISOGNI PRIMARI (infatti le feste di natale, carnevale, etc, potrebbero essere realizzate se l’amministrazione si riducesse l’indennità così come hanno fatto molti amministratori dei paesi a noi vicino per affrontare il difficile periodo di crisi).

 UN’AMMINISTRAZIONE CHE FA POLITICA PER LAVORO E NON PER PASSIONE E’ ACCECATA DAL DIO DENARO DA NON POTER VEDERE COSA REALMENTE SERVE AL NOSTRO PAESE E AI CONTESSIOTI

Possono i Consiglieri di Opposizione ESSERE I RESPONSABILI DI QUESTA POLITICA caratterizzata da INADEMPIENZE E INETTITUDINE?

 L’Opposizione, consapevole dell’impotenza politica e della cattiva gestione della cosa pubblica da parte degli Amministratori, da più di un anno -con senso di responsabilità- TENUTO CONTO CHE L’AMMINISTRAZIONE NON DISPONE DELLA MAGGIORNAZA CONSILIARE, lavora e si impegna per il bene della cittadinanza votando bilanci e variazioni e denunciando FATTI ASSAI INCRESCIOSI per i quali tutti i cittadini dovrebbero INDIGNARSI.
Ciò nonostante Sindaco e Amministratori PRETENDONO CON ARROGANZA E PREPOTENZA (che somiglia tanto all’ignoranza) che l’OPPOSIZIONE SOSTENGA LA LORO INCAPACITA’ POLITICA, PUBBLICANDO MANIFESTI CHE HANNO L’UNICO SCOPO DI ZITTIRE, TRAMITE INTIMIDAZIONE, LA VOCE DI UN OPPOSIZIONE CHE RAPPRESENTA, O DOVREBBE RAPPRASENTARE, IL PRINCIPIO DI DEMOCRAZIA E TRASPARENZA CUI NESSUNO PUO’ PENSARE DI RINUNCIARE.
Chi ha detto NO al bene-essere a Contessa non sono i consiglieri di opposizione. E’ il Sindaco che non è in grado con le sue capacità di realizzare un progetto condiviso (C’E’ CHI DICE SIA TROPPO IMPEGNATO A SALTARE DA UN PARTITO ALL’ALTRO, INFATTI NEL PASSAGGIO DA PD A PDL PENSANDO CHE FOSSERO PRESSOCCHE’ LA STESSA COSA HA DECISO ALLA FINE DI PASSARE A FORZA DEL SUD)
Signor SINDACO:
SENZA MAGGIORANZA SI VA A CASA!
P.S: - Questo volantino è pagato dai CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE. A differenza dell’amministrazione che pur percependo circa 50.000 € di indennità l’anno, anche per la realizzazione degli ultimi manifesti propagandistici ha sfruttato, contro la legge, lo stemma, gli impiegati e i beni del Comune per la propria campagna elettorale)
Giusy Cannizzaro, Nicola Cuccia, Onofria Guarino, Anna Fucarino, Pietro Stranci, Audenzio Spera

Nessun commento:

Posta un commento