lunedì 17 ottobre 2011
Quale governo nel mondo tiene nel proprio seno gente accusata di collusione con la mafia ?
Il ministro Saverio Romano è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa poiché avrebbe mantenuto rapporti diretti o mediati con esponenti di spicco dell’organizzazione Cosa Nostra, ma non solo.
Alcuni giorni fa il gip di Palermo, Piergiorgio Morosini, ha chiesto l’autorizzazione alla Camera dei Deputati per utilizzare le intercettazioni sul ministro Romano, indagato per corruzione aggravata, riguardanti l’inchiesta su un comitato d’affari collegato a interessi mafiosi.
Secondo l’accusa di questo comitato d’affari con interessi mafiosi facevano parte oltre al ministro Saverio Romano, anche Massimo Ciancimino, il tributarista Gianni Lapis, l’ex presidente della Regione Sicilia Totò Cuffaro, il defunto deputato regionale dell’Udc Salvatore Cintola e l’attuale senatore del Popolo della libertà Carlo Vizzini.
Durante una recente manifestazione a Napoli di Futuro e libertà, Gianfranco Fini, presidente della Camera dei Deputati, ha invitato il ministro Romano a dimettersi poiché è indagato per reati particolarmente inquietanti.
Nessun commento:
Posta un commento