mercoledì 3 agosto 2011

Il malgoverno in Sicilia viene apprezzato

Nella Regione Sicilia le cose si fanno in grande.
Vale la pena riportare i dati mastodontici dell’organico facente riferimento all’assessorato regionale al Lavoro: 2.943 dipendenti e 101 dirigenti per il dipartimento Lavoro; 80 dipendenti per 9 dirigenti per l’Agenzia dell’Impiego; 163 dipendenti e 18 dirigenti per il dipartimento Famiglia e Politiche sociali. Ma quello che più colpisce è la spesa per il personale: 110 milioni di euro l’anno, prendendo in considerazione solo il dipartimento Lavoro (104.584.255 €), l’Agenzia per l’Impiego (3.213.000 €) e l’ufficio di Gabinetto (1.574.000).
Sapete perche' in Sicilia i fondi in investimenti infrastrutturali dell'Unione Europea non vengono spesi?
Perché per spendere quei fondi la Regione deve co-finanziare le iniziative, in pratica deve mettere qualcosa di suo. I fondi U.E. tornano a Bruxelles perche', coi Governatorati di Cuffaro prima e di Lombardo dopo, gran parte delle risorse regionali vengono dirottate verso spese correnti (clientelari) e gli investimenti con i fondi comunitari non possono essere cofinanziati.
I siciliani tutti comunque sono corresponsabili del malgoverno; Cuffaro e Lombardo sono stati eletti infatti con montagne di schede elettorali.
Il malgoverno dalle nostre parti e' piu' apprezzato che il buongoverno. Purtroppo.

Nessun commento:

Posta un commento