E' saltata la seduta consiliare fissata per la serata di ieri. E' mancata la presenza di un numero sufficente di consiglieri che potesse rendere legale la seduta; erano assenti i consiglieri che sostengono il sindaco (tranne due, che pare fossero interessati a farsi rilasciare il foglio di partecipazione che potesse giustificare l'assenza dal posto di lavoro) ed erano assenti i consiglieri dell'Opposizione (tranne due).
La cosa più interessante è che era assente pure il Sindaco: segno evidente che egli sa di non disporre di un numero sufficente di sostenitori in Consiglio e che deve dipendere dall'Opposizione.
Il fatto è che Egli conosce la sua debolezza politica ma rifiuta di dialogare, seriamente, con l'Opposizione che gli chiede di mandare a casa la gran parte della sua Giunta.
Questa sera, essendo richiesto un numero inferiore di consiglieri perchè la seduta sia dichiarata legale, è verosimile che i lavori consiliari si svolgano per trattare:
-interrogazioni presentate dall'Opposizione;
-atti preliminari al Bilancio.
Non sarà possibile invece discutere del Bilancio 2011 poichè il Sindaco -che lo aveva già inviato ai consiglieri per esaminarlo e farselo approvare- lo ha fatto "bocciare" lui stesso dalla sua Giunta -che invece venti giorni prima lo aveva approvato-(riconoscendone l'inadeguatezza).
Nessun commento:
Posta un commento